Info +39 081 641759 / +39 081 408081

CERTIFICAZIONI E DIPLOMI


Cambridge ESOL Examinations

KET - Key English Test

CEFR – A2 (Basic User)

Cos’è l’ esame KET?

L’esame KET attesta un livello pre-intermediate della lingua inglese e prevede due moduli:

  • KET
  • KET for Schools.

Chi sono i candidati che sostengono questo esame e perché?

Il candidato che supera questo esame dimostra di riuscire a comprendere frasi isolate ed espressioni di uso frequente relative ad ambiti di immediata rilevanza (ad es. informazioni di base sulla persona e sulla famiglia, acquisti, geografia locale, lavoro). Riesce a comunicare in attività semplici e di routine che richiedono solo uno scambio di informazioni semplice e diretto su argomenti familiari e abituali. Riesce a descrivere in termini semplici aspetti del proprio vissuto e del proprio ambiente ed elementi che si riferiscono a bisogni immediati.

(Descrizione a Scala globale del Council of Europe 2001)

L’esame testa le seguenti abilità linguistiche:  reading, writing, listening e speaking

PET - Preliminary English Test

CEFR – B1 (Independent User)

Cos’è l’ esame PET?

L’esame PET attesta un livello intermediate della lingua inglese e prevede due moduli:

  • PET
  • PET for Schools.

Chi sono i candidati che sostengono questo esame e perché?

Il candidato che supera questo esame dimostra di  essere in grado di comprendere i punti essenziali di messaggi chiari in lingua standard su argomenti familiari che affronta normalmente al lavoro, a scuola, nel tempo libero ecc. Se la cava in molte situazioni che si possono presentare viaggiando in una regione dove si parla la lingua in questione. Sa produrre testi semplici e coerenti su argomenti che gli siano familiari o siano di suo interesse. È in grado di descrivere esperienze e avvenimenti, sogni, speranze, ambizioni, di esporre brevemente ragioni e dare spiegazioni su opinioni e progetti.

(Descrizione a Scala globale del Council of Europe 2001)

Questo esame è per studenti che mirano al riconoscimento di crediti scolastici, formativi e o professionali.

L’esame testa le seguenti abilità linguistiche:  reading, writing, listening e speaking

FCE – First certificate in English

CEFR – B2 (Independent User)

Cos’è l’ esame FCE?

L’esame FCE attesta un livello intermediate della lingua inglese e prevede due moduli:

  • FCE
  • FCE for Schools.

Chi sono i candidati che sostengono questo esame e perché?

Il candidato che supera questo esame dimostra di  essere in grado di comprendere le idee fondamentali di testi complessi su argomenti sia concreti sia astratti, comprese le discussioni tecniche nel proprio settore di specializzazione. È in grado di interagire con relativa scioltezza e spontaneità, tanto che l’interazione con un parlante nativo si sviluppa senza eccessiva fatica e tensione. Sa produrre testi chiari e articolati su un’ampia gamma di argomenti e esprimere un’opinione su un argomento d’attualità, esponendo i pro e i contro delle diverse opzioni.

(Descrizione a Scala globale del Council of Europe 2001)

Questo esame è per studenti che mirano al riconoscimento di crediti scolastici, formativi e o professionali

l’esame testa le seguenti abilita` linguistiche:

reading, use of English, writing, listening e speaking

CAE – Certificate of Advanced English

CEFR – C1 (Advanced User)

Cos’è l’ esame CAE?

CAE attesta un’elevata conoscenza della lingua inglese. Questa certificazione è richiesta per l’accesso a università straniere, a specializzazioni, e masters è inoltre richiesta in ambiti professionali.

Chi sono i candidati che sostengono questo esame e perché?

Il candidato che supera questo esame dimostra di essere in grado di comprendere un’ampia gamma di testi complessi e piuttosto lunghi e ne sa ricavare anche il significato implicito. Si esprime in modo scorrevole e spontaneo, senza un eccessivo sforzo per cercare le parole. Usa la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, accademici e professionali. Sa produrre testi chiari, ben strutturati e articolati su argomenti complessi, mostrando di saper controllare le strutture discorsive, i connettivi e i meccanismi di coesione.

(Descrizione a Scala globale del Council of Europe 2001)

L’esame testa le seguenti abilità linguistiche:
reading, use of English, writing, listening e speaking

CPE – Certificate of Proficient English

CEFR – C2 (Proficient User)

Cos’è l’ esame CPE?

CPE attesta un’elevata conoscenza della lingua inglese. Questa certificazione è richiesta per l’accesso a università straniere, a specializzazioni, e masters è inoltre richiesta in ambiti professionali.

Chi sono i candidati che sostengono questo esame e perché?

Il candidato che supera questo esame dimostra di essere in grado di comprendere senza sforzo praticamente tutto ciò che ascolta o legge. Sa riassumere informazioni tratte da diverse fonti, orali e scritte, ristrutturando in un testo coerente le argomentazioni e le parti informative. Si esprime spontaneamente, in modo molto scorrevole e preciso e rende distintamente sottili sfumature di significato anche in situazioni piuttosto complesse.

(Descrizione a Scala globale del Council of Europe 2001)

L’esame testa le seguenti abilità linguistiche:
reading, use of English, writing, listening e speaking

Altre Certificazioni e Diplomi

IELTS - International English Language Testing Service

Cos’è l’ esame IELTS?

Chi sono i candidati che sostengono questo esame e perchè?

L’ IELTS – International English Language Testing Service è tra le certificazioni ESOL più famose, ed è accettata e riconosciuta da istituzioni accademiche e organizzazioni professionali in UK, Sud Africa, Australia, Nuova Zelanda e Stati Uniti d’ America. E’ gestita congiuntamente da Cambridge ESOL, BC, & IDP Education Australia.

L’esame prevede due diversi moduli:

Academic Training & General Training

Academic Training

Studenti che hanno bisogno di un riconoscimento a livello accademico, che desiderano studiare all’estero e/o fare scambi culturali, che desiderano partecipare a programmi Erasmus o ad interships.

General Training

Studenti che non hanno bisogno di un riconoscimento a livello accademico, ma che desiderano lavorare all’estero. Questa certificazione è richiesta da aziende, agenzie di immigrazione e datori di lavoro, che spesso ricercano una prova della conoscenza della lingua inglese come requisito per l’assunzione o ammissione.
La certificazione IELTS è ampiamente accettata per questi scopi.

Il voto, (da 0 a 9), è assegnato a seconda dei risultati conseguiti in ogni singola parte dell’esame.

Il nostro team sarà lieto di assistere i candidati durante la procedura di iscrizione all’esame.

TOEFL iBT - Test of English as a Foreign Language

Cos’è l’ esame TOFL iBT?

TOEFL iBT – Test of English as a Foreign Language è tra le più alte certificazioni ESOL ed è rilasciata dall’Educational Testing Service. E’ accettata e riconosciuta in tutto il mondo, da istituzioni accademiche e organizzazioni professionali, come prova di ottima conoscenza e proprietà della lingua inglese.

Chi sono i candidati che sostengono questo esame e perché?

Il TOEFL è richiesto a tutti coloro che presentano domanda d’ammissione presso le università di lingua inglese. Questa certificazione è, inoltre, richiesta da aziende, agenzie di immigrazione, agenzie governative, datori di lavoro, che richiedono la conoscenza della lingua inglese come requisito per l’assunzione o ammissione in paesi stranieri, sia per motivi di studio che di lavoro.

Questo esame è Computer Based e il voto, (da 0 a 120), è assegnato a seconda dei risultati conseguiti in ogni singola parte dell’esame.

Il nostro team sarà lieto di assistere i candidati durante la procedura di iscrizione all’esame.

SAT (US college entrance exam)

Cos’è l’ esame SAT?

SAT è un test di ammissione alle università americane, che attesta la conoscenza dei candidati delle diverse materie scolastiche. Quasi tutti i college basano l’eventuale ammissione all’università sul punteggio dell’SAT. Oltre 2 milioni di studenti sostengono quest’esame ogni anno.

L’esame si divide in: SAT & SAT Subject Tests

SAT

SAT esamina le abilità di critical reading, writing, & math.

SAT Subject Tests

SAT Subject Tests consente una differenziazione nel processo di ammissione all’università. Ci sono 20 Subjects Tests da scegliere in cinque aree tematiche: storia , matematica, scienze , inglese e lingue straniere.

STORIA MATEMATICA SCIENZE INGLESE LINGUA STRANIERA
U.S. History

 

Mathematics Level 1 Biology E/M

ecological- molecular

Literature French
World History

 

Mathematics Level

2

Chemistry Physics German
Physics Spanish
Modern Hebrew
Italian
Latin
French, German, Spanish, Chinese, Japanese, Korean  with Listening

Il numero di test da sostenere dipende dall’istituzione accademica alla quale si é fatto domanda. Le università più selettive di solito ne richiedono due. Le materie da sostenere, dovrebbero chiaramente rispecchiare il programma accademico scelto, tenendo, altresì, conto delle attitudini proprie di ogni singolo candidato.

* Da Marzo 2016 ci sarà una nuova versione dell’esame SAT

Il nostro team sarà lieto di assistere i candidati durante la procedura di iscrizione all’esame.

Trinity College London ESOL

Il Trinity College London ESOL rilascia certificazioni di lingua inglese che testano le quattro abilità: ‘reading, writing speaking & listening’

Le tipologie d’ esame offerte sono 3:

GESE (Graded Examination in Spoken English)

Nel GESE sono esaminate le abilità di ‘ listening & speaking ‘ ed è diviso in 12 Grades dal livello A1 al C2  del CEFR

ISE (Integrated Skill in English)

Nell’ ISE sono esaminate le abilità di ‘ reading, writing, speaking & listening ‘ ed e’ diviso in 5 Levels: dall’A2 al C2 del CEFR

SEW (Spoken English for Work)

Nel SEW sono esaminate le abilità di ‘ listening & speaking ‘ include inoltre una simulazione di conversazione telefonica; e’ diviso in 4 Levels dal B1 al C2 del CEFR

Esami Trinity College London ESOL e CEFR griglia delle corrispondenze

BUSINESS – LEGAL ENGLISH

B.A.L.A. offre corsi anche presso le aziende.
I piani di studio sono preparati secondo le richieste e le esigenze delle medesime.

Cambridge ESOL Examinations

BEC - Business English Certificate - PRELIMINARY

CEFR – B1

Questa certificazione attesta un’elevata conoscenza della lingua inglese e dimostra indipendenza nell’utilizzo del business English. Il BEC Higher e’ tra le piu` alte certificazioni nel settore aziendale riconosciute da istituzioni scolastiche e aziende di fama internazionale. Per coloro che desiderano lavorare in un’azienda estera dove si parla inglese.

  • esprimersi con versatilità in ambito professionale, commerciale e finanziario
  • intervenire con competenza e risolutezza a briefings e meetings di lavoro
  • esprimersi con grande proprietà di linguaggio
  • sviluppare competenze per ideare e scrivere business presentations
  • utilizzare un ricco vocabolario tecnico-specifico

BEC - Business English Certificate - VANTAGE

CEFR – B2

La certificazione BEC Vantage e’ per professionisti che desiderano migliorare e perfezionare la propria conoscenza del business English. Il superamento dell’esame attesta un livello upper-intermediate.

  • leggere e scrivere e-mails, memos, reports, articoli, ecc… di natura commerciale
  • leggere e comprendere trade publications
  • partecipare attivamente a discussioni lavorative
  • estendere il proprio vocabolario al settore del marketing e della  finanza

BEC - Business English Certificate - HIGHER

CEFR – C1

La certificazione BEC Preliminary attesta una buona conoscenza della lingua inglese (livello intermediate). Coloro che sostengono questo esame sono di solito professionisti che necessitano di uno attestato specifico per un avanzamento di carriera, o per coloro che sono in cerca di un lavoro nel settore dell’ international business e desiderano arricchire il proprio curriculum vitae.

  • leggere e comprendere business e-mails commerciali
  • scrivere business e-mails commerciali formali e informali, brevi e coincisi
  • sostenere semplici conversazioni di natura commerciale
  • seguire e sostenere brevi conversazioni telefoniche di argomenti di propria conoscenza
  • interpretare grafici, nel settore economico-finanziario e commerciale
  • sviluppare un linguaggio utile per business meetings e per la chiusura di transazioni e contratti

Legal English

ILEC - International Legal English Certificate

Cos’è l’ esame ILEC?

ILEC – International Legal English Certificate è una certificazione linguistica specifica per gli studi legali, uffici legali aziendali, bancari e assicurativi e agenzie governative.

Chi sono i candidati che sostengono questo esame e perché?

Questo esame è diretto a coloro che hanno già adeguate competenze linguistiche nel settore legale.
La certificazione ILEC é gestita congiuntamente da Cambridge ESOL & TransLegal ed è riconosciuta dall’ECLA, dall’ELSA, dall’AIJA e dall’EYBA.

Il nostro team sarà lieto di assistere i candidati durante la procedura di iscrizione all’esame.

Preparation Centre logo

Da dicembre 2016 Cambridge English ha interrotto i seguenti esami:

Cambridge English: Financial (ICFE) – Cambridge English: Legal (ILEC)

Ciò significa che non è più possibile nè registrarsi nè sostenere nessuno dei due

I corsi sono mirati al superamento degli esami sopra elencati anche attraverso la pratica delle strategie d’esame.

Anche nell’anno accademico 2015/2016 B.A.L.A. vanta una percentuale del 100% di successo agli esami ESOL

*al termine dell’intera durata del corso gli studenti riceveranno inoltre un Attestato di Frequenza del British American Language Academy

fce

error: Content is protected !!